Strumenti


Showroom dedicato ai regali di Natale

Esperienza e Professionalità

Siamo un'azienda torinese nata dalla passione per la musica 45 anni fa. Questo garantisce una buona esperienza e un'ottima preparazione per sfruttare al massimo la vostra passione per la musica.

logo_akai_big

AKAI APC40 CONTROLLER MIDI USB ABLETON APC 40

AKAI APC40 CONTROLLER MIDI USB ABLETON APC 40

Ableton e AKAI Professional hanno progettato l'APC40 per il software LIVE, per evitare all'utente complesse configurazioni. Collega l'APC 40 alla porta USB del tuo computer, configuralo come Control Surface in Ableton e, senza installare alcun driver, sarai pronto ad utilizzarlo. Senza dover mappare ogni parametro del software, usufruendo della mappatura studiata appositamente dallo staff della Ableton. Non ti preoccupare, all'occorrenza - dato che l'APC40 è un MIDI controller a tutti gli effetti - potrai assegnare ogni parametro a tuo piacimento, sfruttando la funzione MIDI Learn di Ableton Live. L'APC40 dialoga direttamente con Ableton Live, e Ableton Live dialoga con L'APC40. Questo sistema bidirezionale di comunicazione hardware/software permette di sfruttare l'avanzata matrice di pad retro-illuminati dedicati alla riproduzione delle clip (campioni, loop audio e MIDI, ecc..) e di avere costantemente sott'occhio il valore del parametro modificato dai potenziometri, grazie ai Led che circondano i controlli rotativi. La matrice di riproduzione offre ben 40 pad retro-illuminati: 5 (definite scene) quelli disponibili in verticale su ognuno degli 8 canali del
controller. Controlli dedicati permetteranno inoltre di spostarvi tra le scene della finestra Session del vostro progetto di Ableton. APC40 è robusto, grazie alla sua scocca in metallo, potenziometri e fader danno senso di affidabilità al tatto e sono estremamente precisi, così come il crossfader.
Molti sono gli aspetti di Ableton replicati fisicamente nel controller APC40, ognuno degli 8 channel strip dispone di un tasto dedicato allo stop del canale, mentre tutte le clip di una delle 5 scene possono essere riprodotte in un sol colpo attraverso i tasti dedicati posizionati verticalmente sulla destra della matrice di controllo. Il tasto "Stop All Clips", consente di bloccare la riproduzione di tutte le clip. Su ognuno dei canali sono presenti tre tasti (Activator, Solo/Cue e Record/Arm) e un fader per il controllo del volume. Un altro fader è destinato al controllo del volume Master, mentre per il controllo del volume del preascolto è presente un potenziometro rotativo.
Ovviamente non mancano i tasti di trasporto generali (Play, Stop e record) e un crossfader. APC40 offre 2 sezioni da 8 potenziometri ciascuna, la prima (Track Control) serve a controllare i parametri globali per un accesso immediato ai controlli delle 3 mandate e dei pan.
L'altra sezione da 8 potenziometri rotativi, denominata "Device Control", viene automaticamente riassegnata alla traccia selezionata, permettendo così di controllare 8, o più parametri alla volta per ciascuno dei canali che andrete a selezionare. Perchè 8, o più parametri? Perchè premendo il tasto "Shift" e uno degli 8 tasti potremo accedere ad altrettanti banchi, per un totale di 64 controlli virtuali.

* Disponibile invece il nuovo modello Akai APC MKII











299,
Cosa ti manca?
Microfoni Cuffie Supporti Monitor Metronomi Cavi
PANCA PER PIANO Cuffie e Auricolari IEM SUPPORTO A TAVOLINO Casse passive e amplificate monitor recording da studio Casse Attive e Amplificate Cavi e Accessori
Desidero ricevere ulteriori informazioni su questo articolo
´╗┐


Abbiamo lanciato il

Nuovo Sito!


Per la disponibilità in tempo reale ed i prezzi aggiornati consultate il nuovo sito SHOP.SCAVINO.IT


oppure

Social Networks

Seguici su YouTube per Recensioni fate dall nostro staff ai alcuni prodotti Seguici su Twitter e Diventa il nostro Fan su Twitter per ulteriori promozioni e sconti* Seguici su Google+ e Diventa il nostro Fan su G+ per ulteriori promozioni e sconti*

Calendario Eventi

Eventi 2016

Spedizioni

Spediamo Strumenti Musicali in tutta Italia in 24/96 ore dall'ordine, compreso isole.

Pagamenti

Pagamento in contrassegno, non è necessario possedere la carta di credito per acquistare presso di noi.

Assicurazione

Disponibile a richiesta l'assicurazione contro i danni derivati dal trasporto. Selezionalo in fase d'ordine.

Partner

logo_pool_piccolo

Orari di Apertura

Martedi-Sabato
9.15-12.30
15.00-19.30
Domenica e Lunedi
Chiusi