Strumenti


regali_musicali

Esperienza e Professionalità

Siamo presenti sul mercato dello strumento musicale da 40 anni. Questo garantisce una buona esperienza e un'ottima preparazione per sfruttare al massimo la vostra passione della musica.

FINALE 2007 -Make music

Software professionale di notazione e stampa per PC o Mac

FINALE 2007 - Software professionale di notazione e stampa per PC o Mac

Finale è considerato da anni il punto di riferimento nel panorama dei programmi di notazione. Finale è disponibile completamente in Italiano. Oltre al manuale cartaceo sono stati infatti tradotti in Italiano: il software (oltre 350 finestre di dialogo, 1.800 stringhe di testo, centinaia di voci dei menu), il manuale PDF su CD (più di 1.300 pagine di documentazione) e l'aiuto in linea in formato elettronico (circa 300 pagine).

Avere a che fare con un'interfaccia utente più comprensibile (e quindi con una terminologia musicale che non si riferisce più a Ties, Staves, ecc. ma a Legature, Pentagrammi, ecc.) rappresenta un grosso passo avanti per uno sfruttamento più approfondito e semplificato del programma da parte dell'utente.

Finale è universalmente considerato come lo "standard" tra i software di notazione e stampa musicale. Nessun altro programma per la notazione ha una così grande flessibilità. Ogni problematica relativa alla notazione musicale può essere risolta in diversi modi, sta a voi scegliere quello che più vi soddisfa.

FinaleFinale è un programma estremamente vasto pensato per risolvere qualsiasi problema di ordine musicale. Malgrado ciò non è necessario conoscerne tutte le caratteristiche per poterlo usare, è sufficiente sapere quanto basta per le vostre esigenze del momento. Ma è rassicurante il fatto di poter contare su risorse praticamente illimitate alle quali potete accedere quando ne avete l'esigenza!

Sono anche disponibili delle versioni ridotte di Finale, Print Music in Italiano e Finale Allegro, che rappresentano una soluzione interessante per chi vuole avvicinarsi alla notazione professionale ad un costo contenuto.

I plug-ins di Finale

Finale è l'unico programma di notazione musicale che abbraccia la moderna filosofia dei plug-ins, ossia quelle utility sviluppate anche da terzi che possono essere inserite all'interno del programma per aggiungere nuove funzioni o facilitare l'utilizzo di quelle esistenti.

Grazie ad essi tutte quelle operazioni che prima richiedevano una accurata e lunga preparazione possono ora essere effettuate con un semplice click del mouse.

Le principali novità di Finale 2007


Le parti staccate sono ora dinamicamente collegate alla partitura

Con Finale 2007 la gestione delle parti staccate e della relativa partitura diventa un gioco per ragazzi.
Scrivete la vostra partitura e Finale genererà automaticamente le parti per i singoli strumenti. Modificate qualsiasi cosa in una parte staccata e Finale aggiornerà simultaneamente la partitura.


Nuove percussioni per una ritmica sempre più vitale

Per stimolare la vostra creatività ora avete la possibilità di scegliere fra decine di ritmi latini perfettamente notati e pronti per essere aggiunti istantaneamente a qualsiasi vostro brano.
Ascoltate il risultato del vostro lavoro utilizzando i suoni Latin Percussion di alta qualità forniti con Finale... Non crederete alle vostre orecchie!

Universal Binary

Finale 2007 è uno dei primi software al mondo in grado di sfruttare su Mac entrambe le architetture PowerPC e Mac/Intel. Grazie alla nuova scrittura del software, gli utenti Mac potranno sperimentare la notevole velocità e le immediate capacità di ridisegno dello schermo di Finale 2007! Inoltre Finale 2007 supporta il Mighty Mouse per consentirvi uno spostamento orizzontale e verticale senza precedenti all'interno della partitura.

Musica e filmati sincronizzati fra di loro all'interno di Finale

Nell'industria cinematografica e televisiva, Finale è da sempre lo strumento più usato per la produzione di musica da film. Tra gli esempi più recenti di colonne sonore preparate con Finale troviamo film di successo come Il codice Da Vinci, I Pirati dei Caraibi, Million Dollar Baby, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Guardare e ascoltare

Importate un video digitale e Finale lo sincronizzerà automaticamente con la vostra musica. Mentre componete, potrete vedere la finestra ridimensionabile del filmato e modificare a piacimento la vostra partitura per adattarla al film, avendo anche la possibilità di utilizzare nuove funzioni legate al video come "Adatta al tempo".

Qualità professionale

Il supporto video integrato all'interno di Finale vi consentirà di impostare la frequenza dei frame (frame rate), scrivere all'interno della vostra partitura il time code e inviare il segnale SMPTE/MTC a un dispositivo esterno.

La vostra musica suonerà ancora più realistica con il nuovo HUMAN PLAYBACK

Tecniche di esecuzione per archi, fiati, ottoni, arpa, timpani e altri strumenti
Tecniche specifiche per l'esecuzione della musica Jazz per ricreare il fascino delle esecuzioni live
Nuova interfaccia in grado di darvi il massimo controllo sugli effetti in fase di riproduzione, in modo da consentirvi di trarre il massimo beneficio e la massima compatibilità con una grande varietà di librerie di strumenti
Potete creare e gestire set multipli di preferenze e inglobarli nei vostri file di Finale

Ed inoltre....

  • Aggiornamento automatico di parentesi e gruppi. Potete modificare contemporaneamente più parentesi e gruppi di righi, anche su partiture precedentemente ottimizzate.
  • Modifiche rapide e semplificate di espressioni e articolazioni. Con alcune semplici scorciatoie da tastiera è ora possibile modificare una o più indicazioni di dinamica, di agogica o articolazioni mantenendo invariata la loro posizione all'interno della partitura.
  • Rimozione automatica delle collisioni verticali. Per regolare facilmente gli spazi vuoti fra righi, accollature e gruppi di strumenti.
  • Potenziati i Controlli per il Playback. Ora troverete le indicazioni relative al tempo trascorso, al Time Code e al numero di passaggi di una ripetizione.
  • Punti di valore a cavallo dei righi. Migliorata la loro posizione predefinita.
  • Battute in levare. Ora le battute in levare sono compatibili con l'uso dei gruppi irregolari.


Alcune particolarità di Finale

Human Playback

Possibilità, tramite la nuova caratteristica "Human Playback", di far sì che in riproduzione vengano eseguite tutte le dinamiche, i segni di agogica e di espressione, i trilli, i gruppetti, i tremoli e la stragrande maggioranza degli abbellimenti. Inoltre l'esecuzione può seguire lo stile delle prassi esecutive più tipiche (Standard, Classico, Romantico, 21esimo secolo, Valzer viennese, Funk, Jazz, Latin, Pop, Reggae, Rock, Samba) oppure essere personalizzata sulla base delle vostre esigenze. Inoltre, usando i suoni forniti con Finale, ogni strumento avrà la sua corretta panoramica stereofonica e avrete la possibilità di impostare la qualità e la quantità di riverbero da usare durante la riproduzione.

Generatore di suoni incorporato di alto livello

Finale 2007 possiede inoltre al suo interno lo SmartMusic SoftSynth, un generatore di suoni basato su SoundFonts che vi mette a disposizione un set di suoni in General MIDI di elevata qualità.

Trasformazione automatica della partitura in file audio

Finalmente la possibilità di trasformare in file audio in formato .wav oppure .mp3 la vostra partitura direttamente da Finale per poter creare il vostro CD audio da ascoltare su qualsiasi lettore o inviarla tramite Internet.

Impostazione guidata rapida della partitura

Creazione rapida della partitura grazie all'impostazione guidata con una scelta completa di tutti gli strumenti e di ensemble già precostituiti.

L'Inserimento semplice più "semplice" che possiate immaginare
Selezionate il valore della figura musicale e usate i tasti della tastiera per aggiungere o modificare gli attributi delle note (come alterazioni e punti di valore). Il cursore visualizzerà sempre quello che state per inserire! Ora cliccate e trascinate per eventualmente spostare la nota o la pausa. Ora è possibile inserire le note scrivendole direttamente dalla tastiera come se utilizzaste un programma di videoscrittura, oppure inserirle tramite una tastiera, una chitarra MIDI, o anche usando il microfono del computer se suonate uno strumento monodico.

Band-in-a-Box Auto-Harmonizer

Un Auto-Harmonizer per creare automaticamente l'armonizzazione! Questo incredibile plug-in GRATUITO, basato sul motore software del famosissimo Band-in-a-box, vi permette di creare un'intera orchestrazione partendo da una semplice linea melodica con o senza la linea accordale.

SmartFind

Se vi capita di dover utilizzare pattern ritmici ripetuti aventi le stesse legature, articolazioni ed espressioni, questa nuova caratteristica è in grado di risparmiarvi ore di lavoro. Create una frase musicale con le dinamiche e le articolazioni corrette, quindi selezionatela come frammento di riferimento. Finale è in grado di trovare tutte le altre frasi ritmicamente identiche presenti in partitura e inserire tutte le indicazioni musicali.

L'Exercise Wizard

In grado di generare istantaneamente più di 56,000 esercizi personalizzati! Con l'esclusivo Exercise Wizard di Finale, potete creare istantaneamente una o più lezioni di esercitazione. Dovete solo selezionare il modo, la figurazione, gli intervalli, le articolazioni e l'ambito intervallare. Se volete creare esercizi per un insieme strumentale, dovete solo selezionare il tipo di insieme dall'elenco e stampare. Potete anche personalizzare il tipo di insieme e il numero di copie.

Le legature di frase più "intelligenti" che siano mai esistite

Nessuna collisione con gambi, linee di raggruppamento o alterazioni-anche dopo trasposizioni o estrazione delle parti. Legature così flessibili da consentirvi agevolmente anche la creazione di forme ad S.

Uno Strumento Selezione decisamente avanzato

Finalmente quello che avete sempre sognato di poter fare con Finale. Cliccate su un elemento in partitura e trascinatelo o modificatelo senza dovervi spostare continuamente fra uno Strumento e l'altro!

Modelli già preconfigurati

Decine di modelli precostituiti in grado di coprire la maggior parte delle formazioni musicali.

Scansione e riconoscimento della musica
Include una versione del più accurato programma di scansione e riconoscimento della musica attualmente a disposizione.

L'interfaccia utente completamente tradotta in Italiano permette un uso semplice ed efficace del programma, anche per i meno esperti

Interfaccia
DirectSound, MME, ASIO, CoreSound. Sono supportati virtual instrument con motore Native Instruments (in formato VST su Windows ed AudioUnit su Macintosh)

Requisiti di sistema
WINDOWS: 2000/XP. Libreria Garritan supportata solo sotto Windows XP. Lettore Cd-Rom o DVD. Risoluzione monitor 800X600, Ram 256, 200 MB di spazio libero su hard disk (1Gb se si desidera installare anche la libreria Garritan).

MACINTOSH: PPC G4. OS 10.3.9. Lettore Cd-Rom o DVD. Risoluzione monitor 800X600, Ram 256, 325 MB di spazio libero su hard disk (1.2Gb se si desidera installare anche la libreria Garritan).
Sistema consigliato
WINDOWS: 2000/XP. Libreria Garritan supportata solo sotto Windows XP. Lettore Cd-Rom o DVD. Risoluzione monitor 1024X768, 2 Gb ram, 3GB di spazio libero su hard disk.

MACINTOSH: PPC G5 o Intel. OS 10.4.8. Lettore Cd-Rom o DVD. Risoluzione monitor 1024X768, 2Gb ram, 3GB di spazio libero su hard disk.

Interfaccia MIDI, stampante, scanner, scheda audio a bassa latenza (con driver ASIO o CoreSound)

Desidero ricevere ulteriori informazioni su questo articolo

Social Networks

Seguici su Facebook e Diventa il nostro Fan su Facebook per ulteriori promozioni e sconti* Seguici su YouTube per Recensioni fate dall nostro staff ai alcuni prodotti Seguici su Twitter e Diventa il nostro Fan su Twitter per ulteriori promozioni e sconti* Seguici su Google+ e Diventa il nostro Fan su G+ per ulteriori promozioni e sconti*

Calendario Eventi

Eventi 2014

Spedizioni

Spediamo Strumenti Musicali in tutta Italia in 24/96 ore dall'ordine, compreso isole.


bartolini

Pagamenti

Pagamento in contrassegno, non è necessario possedere la carta di credito per acquistare presso di noi.

Assicurazione

Disponibile a richiesta l'assicurazione contro i danni derivati dal trasporto. Selezionalo in fase d'ordine.

Partner

logo_pool_piccolo